TEKNI POST
- Restyling logo
- Immagine coordinata
- Sito web
- brochure
Tekni Post nasce a Bologna ed opera in Emilia-Romagna e in tutto il Nord Italia da oltre 40 anni.
L’azienda si posiziona come leader nel settore per l’elaborazione di soluzioni automatizzate avanzate dedicate agli impianti tecnologici.
Tekni Post si è rivolta a noi con l’esigenza di rinnovare la sua immagine, la richiesta iniziale è stata quella di avere un nuovo sito web, più moderno e ottimizzato, in linea con l’identità di Tekni Post.
Abbiamo ritenuto opportuno iniziare questo percorso con il restyling del loro logo, sulla base di quello sviluppare poi la grafica per il nuovo sito web e altri strumenti.
Il nostro lavoro con l’azienda si è articolato nel tempo e tutt’ora prosegue, abbiamo sfruttato ogni strumento di comunicazione e ogni canale per far risaltare la realtà dell’azienda.
01/Restyling logo
L’impresa ha acquisito nel corso degli anni maggiori competenze e servizi, rivolgendosi a una clientela più selezionata.
Per questo si è reso necessario adeguare il logo alla continua evoluzione dell’azienda, rappresentando quindi il nuovo livello qualitativo raggiunto da Tekni Post e lo stile del nuovo mercato di riferimento.
Siamo quindi intervenuti su forma, stile, colori e carattere tipografico del logo già esistente, mantenendo comunque una continuità visiva con la versione precedente perché già conosciuta dagli utenti e dal mercato.
Durante la fase di progetto abbiamo preso in considerazione la griglia di costruzione del logo attuale e, attraverso delle adeguate correzioni ottiche, siamo arrivati ad armonizzare al meglio le dimensioni e le posizioni dei diversi elementi grafici.
02/Immagine coordinata
Ci siamo inoltri occupati di creare il nuovo materiale per l’azienda seguendo l’immagine coordinata.
03/sito web
04/Brochure
È stata inoltre realizzata una brochure aziendale che potesse raccontare in tutta la sua autenticità chi è l’azienda, quali sono la mission e la vision.
Questa brochure racconta Tekni Post a 360° gradi, spiegandone anche i servizi in modo approfondito e tenendo fede alla nuova immagine aziendale.
05/Social media
L’obiettivo con Tekni Post era anche quello di realizzare una comunicazione che attraversasse ogni canale, motivo per cui ci siamo occupati della gestione delle loro pagine aziendali su Facebook, Instagram e Linkedin al fine di essere presenti nell’online tanto quanto nell’offline.