Winner Supermercati

  • grafica e immagine coordinata
  • sito web
  • social network

WINNER è una catena di supermercati presente in Veneto, con una proposta che punta sull’ampia gamma di prodotti, la qualità e la convenienza.

La nostra collaborazione con Winner dura da anni: abbiamo ideato e realizzato tutta la linea grafica coordinata per i vari punti vendita, il rifacimento e la gestione del sito web, la gestione collaborativa dei social network.

/01grafica e immagine coordinata

La linea grafica, di cui ci siamo occupati, riguardava inizialmente elementi pubblicitari per la vendita al banco e per i vari punti market collocati nella zona.

I progetti grafici sono stati poi integrati e applicati anche a: Shoppers, carte da imballo, sacchetti per salumi e affettati e sacchetti per prodotti da forno. Tutti i sacchetti e le carte sono stati resi riconoscibili da un pattern a rombi. In base alla categoria merceologica, le abbiamo differenziate tramite il colore e le icone personalizzate, che richiamano, in modo diretto il contenuto.

La shopper ha una grafica di forte impatto cromatico che la rende subito riconoscibile. Un particolare elemento del logo, inserito in un pattern di richiami gastronomici stilizzati, spicca su un fondo rosso. Come ci aveva richiesto il titolare, abbiamo ideato una grafica dall’estetica piacevole, permettendo così l’uso della shopper anche in contesti diversi da quello della spesa.

Lo scopo da raggiungere con una linea grafica coordinata che lega tutti questi elementi è sia di rafforzare l’identità del brand e del punto vendita nella mente del cliente, sia di renderlo familiare al pubblico al di fuori del negozio in contesti non pubblicitari raggiungendo nuovi potenziali clienti.

Ci siamo inoltre occupati anche dell’immagine coordinata di Winner Supermercati personalizzando i loro furgoni. L’obiettivo era quello di apparire in modo ottimale, rendendo il marchio riconoscibile e aumentando il suo ricordo e la sua notorietà.

/02sito web

Il proseguire della collaborazione ha portato poi al rifacimento del sito web. Ci è stato chiesto di ottenere uno strumento semplice, da aggiornare in autonomia, e una comunicazione che rendesse chiaro il messaggio di qualità e convenienza che caratterizza la politica dei supermercati Winner.

Abbiamo realizzato, quindi, un sito internet che mettesse in risalto i punti di forza del supermercati e che consentisse facilmente agli utenti di contattare i punti vendita. Inoltre abbiamo attivato una sezione blog per permettere la condivisione delle notizie riguardanti: novità dei punti vendita, ricette e consigli.

/03social network

Da qualche anno ci occupiamo anche della gestione dei social network, Facebook e Instagram, di Winner Supermercati e di Winner x Eat’s, con creazione di contenuti e di grafiche specifiche per la diffusione online. La gestione collaborativa consente al cliente di poter gestire anche in autonomia la pubblicazione di determinati contenuti nei vari portali social.

Abbiamo poi integrato la creazione e pubblicazione costante di materiale online, con la creazione di inserzioni all’interno dei social network con l’obbiettivo di coinvolgere un pubblico più ampio e raggiungere un maggior numero di utenti.