PHIDIAS

  • naming
  • logo
  • sito

Phidias è un’idea che nasce dal bisogno di portare all’attenzione delle persone la necessità di avere una corretta postura, arrivando a capire l’importanza di essa come prevenzione e non come soluzione ad eventuali problemi futuri.

Ancor prima di fare attività fisica o di sentire qualche dolore muscolare, è necessario realizzare quello che il tuo corpo può o non può fare, chiunque dovrebbe essere in grado di comprendere quale sia il giusto modo di mantenere una postura ottimale. Con questo progetto infatti l’obbiettivo è quello di avvicinare e affiancare chiunque ne abbia bisogno, cercando di indirizzarlo nella giusta direzione per alimentare il suo benessere sia fisico che psicologico.

La nostra collaborazione con loro nasce quindi, fin dal principio, dal lavoro di naming allo sviluppo di un logo con un claim adatto, fino alla realizzazione del sito web.

/01naming e logo

Questo progetto di naming racconta la storia di PHIDIAS, un nome che abbiamo dato per un motivo:
Fidia è stato uno scultore e architetto dell’antica Grecia che contribuì alla realizzazione delle sculture sul Partenone,
da Fidia deriva anche la costante di Fidia, ovvero la sezione aurea.

Il percorso di naming si è sviluppato partendo da un’analisi  approfondita e discussa con gli interessati, ai quali sono state proposte alcune alternative per denominare l’azienda fino a scegliere quest’ultima.
Il progetto è stato particolarmente coinvolgente, realizzato inoltre per poi seguire tutto lo sviluppo dell’idea creativa di Phidias e poterla sviluppare a 360°.

Lo scopo è invitare le persone ad essere informate e istruite su come migliorare la loro postura.

Per questa proposta il ragionamento per la creazione del logo, parte da una figura emblematica: l’Uomo Vitruviano che rappresenta la persona nel suo insieme di simmetrie e proporzioni.

L’elemento iconografico trova, inoltre, un importante supporto nella forma perfetta del cerchio, simbolo di continuità e armonia aurea che ne sottolinea solidità, competenza e completezza.

/02sito web

Il passo successivo è stato curare la presenza sul web di Phidias realizzando il sito web, secondo gli obiettivi e il target che abbiamo analizzato.

Abbiamo realizzato un sito web con una personalizzazione ad hoc sulle richieste dei nostri clienti e che rispecchiasse l’immagine che abbiamo creato, utilizzando grafiche singolari e accattivanti. Per una migliore indicizzazione e posizionamento abbiamo revisionato i testi in ottica SEO.

Il sito è stato pensato per aggredire il mercato americano, quindi è interamente in inglese.