TERRY FERRARIS

  • RESTYLING LOGO
  • SITO WEB
  • IMMAGINE COORDINATA
  • SCHEDA PRODOTTO

Terry Ferraris è un’azienda di Milano a conduzione familiare che inizia la sua attività nel 1930. Oggi l’azienda si conferma come leader nel campo della strumentazione di misura e controllo per l’automazione industriale mantenendo costante, insieme ai propri Partner, l’impegno nell’innovazione e nel miglioramento continuo.

La nostra collaborazione con loro inizia un paio di anni fa e fino ad oggi ci siamo occupati di realizzare il restyling del logo, la creazione del nuovo sito web e tutta l’immagine coordinata.

01/Re-styling logo

Il restyling del logo di Terry Ferraris corrisponde all’esigenza di adeguare il marchio alle condizioni attuali dei nuovi canoni stilistici, dei nuovi media e del cambio generazionale all’interno dell’azienda.
Siamo quindi intervenuti su forma, stile, colori e carattere tipografico del logo già esistente, mantenendo comunque una continuità visiva con la versione precedente perché già conosciuta dagli utenti e dal mercato.

Durante la fase di progetto sono state prese in considerazione le proporzioni della sezione aurea (di cui fanno parte la forma del cerchio e del quadrato), per armonizzare al meglio le dimensioni, le posizioni degli elementi grafici e le correzioni ottiche.

Per quanto riguarda il colore abbiamo definito una tonalità di rosso più vicina ai canoni stilistici attuali, mantenendo comunque la continuità cromatica.

02/Sito web

L’obiettivo era, oltre a portare il sito ad una grafica più attuale e coordinata con il resto dell’immagine dell’azienda, pensare ad un sito che facilitasse la navigazione dell’utente tra i vari prodotti che Terry Ferraris offre, attraverso una semplificazione e una disposizione più chiara degli elementi grafici all’interno del sito.

03/IMMAGINE COORDINATA

Ci siamo inoltri occupati di creare il nuovo materiale per l’azienda seguendo l’immagine coordinata.

04/SCHEDA PRODOTTO

In ultima, ci siamo anche occupati di realizzare la parte grafica delle schede tecniche dei prodotti di Terry Ferraris.
La composizione di queste prevedeva un riadattamento coerente alla nuova grafica.
Queste schede contengono le caratteristiche principali e le specifiche di tutti i loro prodotti di misurazione.